I REACT

Come reagire allo status quo
 e diventare agenti del miglioramento nella propria vita e nell’ambiente sociale.

Nella nostra vita personale, con i colleghi di lavoro, nelle relazioni sociali, ci troviamo quotidianamente ad affrontare “sfide” allo status quo. Vogliamo reagire alle negatività che ci circondano e cambiare le cose ma, molto spesso, pensiamo di farlo continuando a comportarci sempre nello stesso modo. O pensando che basti usare la persuasione verbale. E così non otteniamo risultati. Se davvero il nostro obiettivo è vivere meglio, incidendo nella realtà in cui operiamo, dobbiamo riuscire a cambiare il nostro modo di pensare e di agire e acquisire le competenze per esercitare maggiore influenza sulle persone intorno a noi. Con la formazione e il coaching in tempo reale che proponiamo con la formula I REACT è possibile imparare le tecniche e le buone prassi degli esperti influenzatori e diventare un “agente del miglioramento” nella propria vita e nell’ambiente sociale.

Per conoscere dove e quando terremo i prossimi eventi I REACT e restare informata/o sulle nostre attività, clicca il pulsante.

Conosci per primo gli eventi I REACT

I nostri servizi

Forniamo CONSULENZA, FORMAZIONE E COACHING IN TEMPO REALE per esercitare influenza nelle vostre relazioni accompagnandovi nell’applicazione di strategie e buone prassi utili a raggiungere gli obiettivi di cambiamento positivo che desiderate.

Choaching in tempo reale

Coaching in tempo reale

Il Coaching in tempo reale significa avere a disposizione “l’allenatore in campo” indispensabile a sviluppare le tue potenzialità d’influenza “mentre” stai affrontando le tue sfide di miglioramento. Non è sufficiente la sola analisi, per quanto approfondita, non bastano i consigli a posteriori. I feedback immediati di un esperto in tempo reale, “durante” la tua prova, fanno la differenza per ottenere risultati d’influenza molto più efficaci.
Vuoi saperne di più?

I REACT

Formazione I REACT

Un percorso formativo, modulabile su una o più giornate, ricco di suggerimenti pratici e casi reali, che attraversa con chiarezza e semplicità i cinque elementi necessari per esercitare maggiore influenza: relazione, esperienza, azione, cambiamento, tempo.
Vuoi saperne di più?

Influencer Funnel

Influencer Funnel

L’uso strategico del Web e dei Social Media per “convertire” i tuoi contatti in clienti e ambasciatori del tuo brand.
Vuoi saperne di più?

Social CRM

Social CRM

Integriamo i tuoi database per azioni di comunicazione mirata e relazionale.
Vuoi saperne di più?

Fundraising

Fundraising - come offrire una “buona causa”

Impara a sviluppare la capacità di coinvolgere risorse per una buona causa. Strategia, tecniche e buone prassi per un Fundraising di successo.
Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Dal 2007 esperienza e professionalità.

Conosci i co-fondatori di ideeventure:

Federico Oggian

Federico Oggian Co-Founder

Esperto di comunicazione e strategie di influenza in campo aziendale e politico. Laureato con lode in Scienze Politiche, ha frequentato e superato il Corso di Etica ed Economia presso l’omonima Scuola di Impresa di Bassano del Grappa (Vi). Ha una esperienza professionale di oltre dieci anni all’estero, prima come amministratore delegato presso la filiale ungherese di un gruppo italiano operante nella grande distribuzione al dettaglio, poi come direttore amministrativo-finanziario e del personale presso un gruppo produttivo italiano operante a Praga e presente in diversi paesi dell’Est Europa, e infine come socio fondatore e amministratore delegato di una società praghese di consulenza nel campo dei servizi di contabilità, immobiliari, fondi europei, comunicazione ed eventi. Nell’ambito di questa attività diventa nel 2006 responsabile per la Repubblica Ceca e sviluppatore per i paesi esteri di Eventonetwork, rete internazionale di imprese e professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi. Dal 2003 al 2010 è stato Consigliere Direttivo della Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca. Nel 2007 è co-fondatore di Ideeventure, partnership di professionisti nel settore della consulenza e comunicazione politica. In tale ambito svolge attività di strategist e consulente per creatività, comunicazione, formazione in campagne politiche ed elettorali per organizzazioni e singoli candidati. Dal 2014 a fine 2016 Segretario Particolare del Viceministro all'Economia e Finanze Zanetti nel Governo Renzi. Dal 2017 è responsabile di Eurispes Veneto, l'Istituto di studi politici, economici, sociali che opera in Italia dal 1982
Luigino Bottega

Luigino bottega Co-Founder

Esperto di marketing e comunicazione online con oltre 18 anni di esperienza nel settore e con conoscenze specifiche nella creazione di comunità di utenti e social networks. Dal 1996 al 2003 ha progettato e realizzato per conto di grandi aziende nazionali e internazionali come Aprilia, Henkel, Ferrero, Diadora ecc... importanti progetti di comunità online per la fidelizzazione dei propri clienti, ottenendo tre "Premi WWW" de IlSole 24 Ore come miglior sito di categoria e decine di nominations. Dal 2003 abbina all'esperienza online un'attività sinergica offline con il lancio di un network europeo di agenzie per l'organizzazione di eventi presente in undici città europee. Nel 2007 è co-fondatore di Ideeventure, partnership di professionisti nel settore della comunicazione politica seguendo partiti e candidati. E' attivo nella formazione politica con “Election Game”, corsi di simulazione interattiva delle campagne elettorali. Dal 2008 è Head of Marketing Division di ITL Group, la principale azienda di consulenza italiana a Budapest per gli investimenti italiani in Ungheria, seguendo aziende private e progetti per l’ICE (ITA Italian Trade Agency), Ambasciata Italiana di Budapest e della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria.