Chi siamo

Ideeventure è il network di professionisti che dal 2007 contribuisce alla creazione di valore aggiunto per imprese e organizzazioni.

 
Forniamo servizi di Coaching e Formazione, Finanza Agevolata, PR e Referral Marketing, Comunicazione e consulenza strategica per organizzazioni.


Attività diverse unite dal medesimo filo conduttore: l’importanza strategica che attribuiamo alle relazioni tra persone e all’approccio etico e collaborativo al business.

“Se l'opportunità non bussa, costruisci una porta.”

Milton Berle

Federico Oggian

Business Coach, Formatore, Consulente strategico per aziende e organizzazioni

Laureato con lode in Scienze Politiche, ha frequentato e superato il Corso di Etica ed Economia presso l’omonima Scuola di Impresa. Qualificato Coach strategico-esperienziale presso FYM, socio di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Ha una esperienza professionale di oltre dieci anni all’estero, prima come amministratore delegato presso la filiale ungherese di un gruppo italiano operante nella grande distribuzione al dettaglio, poi come direttore amministrativo-finanziario e del personale presso un gruppo produttivo italiano operante a Praga e presente in diversi paesi dell’Est Europa, e infine come socio fondatore e amministratore delegato di una società praghese di consulenza nel campo dei servizi alle imprese, con particolare focus su  progetti europei, comunicazione ed eventi. Nell’ambito di questa attività diventa nel 2006 responsabile per la Repubblica Ceca e sviluppatore per i paesi esteri di Eventonetwork, rete internazionale di imprese e professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi. Dal 2003 al 2010 è stato Consigliere Direttivo della Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca. Nel 2007 è co-fondatore di Ideeventure, network di professionisti nel settore della consulenza e comunicazione politica e aziendale. In tale ambito svolge attività di strategist e consulente per creatività, comunicazione, formazione in campagne politiche ed elettorali per organizzazioni e singoli candidati. Dal 2014 a fine 2016 Segretario Particolare del Viceministro all’Economia e Finanze Zanetti. Dal 2017 al 2018 è responsabile di Eurispes Veneto, l’Istituto di studi politici, economici, sociali che opera in Italia dal 1982. 

Jacopo Cocco

Esperto di comunicazione digitale

Laureatosi con lode in Strategie di comunicazione, opera dal 2015 negli ambiti dell’organizzazione e gestione di importanti eventi culturali tra Sardegna, Sicilia e Veneto, su tutti il Festival di Letteratura Internazionale Leggendo Metropolitano di cui è stato responsabile della comunicazione.
Esperto di comunicazione digitale, da oltre sei anni è inoltre attivo nel volontariato con numerose associazioni culturali tra cui la veneziana Passaggi a NordEst di cui è membro del Consiglio direttivo.
Nel 2021 consegue il Master in Manager dello Sviluppo Locale Sostenibile presso l’Università di Padova, a cui fa seguito il Professional Certificate in Europrogettazione conseguito presso la ISPI School dell’Istituto per gli studi di politica internazionale grazie al quale partecipa alle fasi di sviluppo e scrittura di numerosi progetti poi finanziati.
Dal 2020 collabora con Ideeventure.

Luigino Bottega

Esperto di comunicazione e Mentore

Luigino Bottega esperto di marketing e comunicazione online con oltre 20 anni di esperienza nel settore e con conoscenze specifiche nella creazione di comunità di utenti e social networks. Dal 1996 al 2003 ha progettato e realizzato per conto di grandi aziende nazionali e internazionali come Aprilia, Henkel, Ferrero, Diadora ecc… importanti progetti di comunità online per la fidelizzazione dei propri clienti, ottenendo tre “Premi WWW” de IlSole 24 Ore come miglior sito di categoria e decine di nominations. Dal 2003 abbina all’esperienza online un’attività sinergica offline con il lancio di un network europeo di agenzie per l’organizzazione di eventi presente in undici città europee. Nel 2007 è co-fondatore di Ideeventure, partnership di professionisti nel settore della comunicazione politica seguendo partiti e candidati. E’ attivo nella formazione politica con “Election Game”, corsi di simulazione interattiva delle campagne elettorali. Dal 2008 è Head of Marketing Division di ITL Group, la principale azienda di consulenza italiana a Budapest per gli investimenti italiani in Ungheria, seguendo aziende private e progetti per l’ICE (ITA Italian Trade Agency), Ambasciata Italiana di Budapest e della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria.
Nel 2020 autore del libro “IO – Come vincere al gioco della vita” e del modello di Mentoring connesso con il quale è impegnato, a livello internazionale, nel responsabilizzare e agevolare le persone a prendere il controllo del proprio destino.

Vuoi
parlare
con noi?

Inserisci qui i tuoi contatti e l’argomento di cui vuoi richiedere maggiori informazioni ed un nostro esperto ti contatterà il più presto possibile.