Evento digitale “Archetypal Branding per professionisti e imprenditori”: come moltiplicare il valore percepito

Eroi, ribelli, maghi, esploratori, ma anche uomini comuni, amanti, burloni sono tutti archetipi, universalmente conosciuti, che possono essere utilizzati nella creazione e comunicazione del proprio brand. Come? Ne parleremo giovedì 6 ottobre 2022, a partire dalle 18 su Zoom, all’interno di un evento digitale interamente gratuito e in compagnia di Valeria Pindilli, ideatrice di Pocket Manager, imprenditrice e consulente specializzata in strategia di business, e di Miriam Bruera, fondatrice di Pink Factory e Pink Factory Academy, business coach e formatrice esperta.

Sono ben 16 gli archetipi che possono essere utilizzati per la creazione e la comunicazione del proprio brand. Scoprire quello giusto è fondamentale per aumentare il valore percepito dai propri clienti. Scoprire quello giusto è un viaggio che ci porta a conoscere meglio il nostro brand, capirne l’inclinazione, il carattere, conoscerne le qualità e vederne le imperfezioni.

Ogni archetipo ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Scoprire i primi aiuta a controllare le seconde procurando importanti benefici:

  1. toccare emozioni profonde dei clienti
  2. comprendere meglio i clienti e parlare il loro linguaggio
  3. creare con loro una relazione profonda
  4. rendere più saldo il posizionamento del brand nella mente del cliente
  5. costruire in modo efficace il proprio personal branding

A chi si rivolge? A chiunque abbia un brand da creare o comunicare e quindi (soprattutto, ma non solo):

  • professionisti
  • imprenditori
  • startupper

L’appuntamento con l’evento digitale “Archetypal Branding per professionisti e imprenditori: gli archetipi come ponti per connettere brand e clienti e moltiplicare il valore percepito” è per giovedì 6 ottobre 2022, su Zoom alle 18. Iscrizione gratuita.

Valeria Pindilli: vive a Milano, laureata Bocconi, Partner 2021-2022 del Sole24ORE, ideatrice di Pocket Manager, imprenditrice e consulente specializzata in strategia di business, autrice di “Le 3+1 Anime dell’imprenditore”, oggi sta lanciando la sua impresa di consulenza in franchising.

Miriam Bruera: vive a Roma, fondatrice di Pink Factory e Pink Factory Academy, co-fondatrice di Pocket Manager, formatrice esperta, business coach e autrice di “Crea la tua impresa al femminile”.

Condividi su:

Articoli recenti: